Deadmau5

« Older   Newer »
  Share  
DJ_Jem
view post Posted on 18/2/2011, 22:26     +1   -1




si ecco non per andare OT, ma guetta al secondo posto non so come ci è finito, è davanti a tiësto, e secondo me questa cosa non sta ne in cielo ne in terra -.-
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 19/2/2011, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (DJ_Jem @ 18/2/2011, 22:26) 
si ecco non per andare OT, ma guetta al secondo posto non so come ci è finito, è davanti a tiësto, e secondo me questa cosa non sta ne in cielo ne in terra -.-

bhe considera che alla fine vengono votati i migliori produttori più che altro. Quando viene votato un artista in genere si pensa ai dischi fatti, ovviamente è anche giusto perchè se si considerasse solo l'aspetto del deejaying e quindi la tecnica probabilmente sarebbero in classifica sempre gli stessi da decenni.
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 19/2/2011, 18:24     +1   -1




Vabbè ma io quoto con Dj Jem perché se prendiamo per esempio come produzioni di Tiesto tipo C'mon oppure Zero 76 anche Speed Rail sono molto più belle rispetto a tipo Who's That The Chick di David Guetta oppure altre! :D
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 19/2/2011, 20:32     +1   -1




Vorrei sapere perchè Giallo ha detto "Voi cultura musicale 0" perchè io qelle cose le sapevo gia da tempo e non mi pare di aver dimostrato proprio il contrario.
Sono d'accordissimo con DjJem..Guetta al secondo posto ci è finito per puro caso..
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 19/2/2011, 21:07     +1   -1




A si cmq grazie Giallo che mi hai "insegnato" quelle cose sulla progressive del rock del basso acido techno!
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 20/2/2011, 01:11     +1   -1




CITAZIONE (~Kosmo. @ 19/2/2011, 20:32) 
Vorrei sapere perchè Giallo ha detto "Voi cultura musicale 0" perchè io qelle cose le sapevo gia da tempo e non mi pare di aver dimostrato proprio il contrario.

Era per scherzare ovviamente, comunque naturlamente non ho letto tt i messaggi mi era saltato all'occhio però questo

CITAZIONE (djpachaibizahouse97 @ 18/2/2011, 18:12) 
la progressive house che è il genere di Deadmau5 che se dopo non erro dovrebbe nascere dall'unione di dutch house e trance!

che se non sbaglio ai quotato comunque vabbe! nessuna colpa dicevo per scherzare

CITAZIONE (djpachaibizahouse97 @ 19/2/2011, 21:07) 
A si cmq grazie Giallo che mi hai "insegnato" quelle cose sulla progressive del rock del basso acido techno!

Prego, ma sappi che nn ti ho insegnato niente alla fine è una cosa logica i sintetizzatori si usano anche nel rock in generale se pensi comunque al fatto che un brano house dei tempi era così


Considera che un brano techno ha un tipo di basso acido e se consideri che il sintetizzatore prima ancora era già stato introdotto nel rock,ecc fai 2 + 2 inoltre anche il rock ha periodi regolari di 32 battute perciò dico che ha influenzato certo in genrale si potrebbe dire che tutti i generi nati prima hanno influenzati quelli posteri ed inizialemente secondo me in parte è stato anche così poi però i generi si sono evoluti anche la tecnlogia ha fatto progressi,ecc..
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 20/2/2011, 10:14     +1   -1




Bella la canzone ma il basso a 3:10 mi ricorda qualcosa
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 20/2/2011, 10:14     +1   -1




@Giallo: io ho quotato solo che mi piace la progressive house,non che nasce da quella unione,è stato un fraintendimento :D
Ma ora torniamo IT,dovremmo al massimo parlare di Deadmau5 non della storia della musica!
(anche se un topic a riguardo sarebbe molto utile).
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 20/2/2011, 10:17     +1   -1




infatti su wikipedia non dice niente riguardo la progressive house!
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 20/2/2011, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (djpachaibizahouse97 @ 20/2/2011, 10:14) 
Bella la canzone ma il basso a 3:10 mi ricorda qualcosa

La canzone è del 86 circa quindi è stata parecchio imitata da altre ed anche rifatta...
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 20/2/2011, 14:30     +1   -1




C'è Un Basso Simile Nella Canzone "Chris Kaiser - Whos In The House (Dj Chuckie Remix)
 
Top
Gioks
view post Posted on 20/2/2011, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (DjGiallo @ 20/2/2011, 14:16) 
CITAZIONE (djpachaibizahouse97 @ 20/2/2011, 10:14) 
Bella la canzone ma il basso a 3:10 mi ricorda qualcosa

La canzone è del 86 circa quindi è stata parecchio imitata da altre ed anche rifatta...

quoto
 
Top
DJ_Jem
view post Posted on 20/2/2011, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (DjGiallo @ 19/2/2011, 16:11) 
CITAZIONE (DJ_Jem @ 18/2/2011, 22:26) 
si ecco non per andare OT, ma guetta al secondo posto non so come ci è finito, è davanti a tiësto, e secondo me questa cosa non sta ne in cielo ne in terra -.-

bhe considera che alla fine vengono votati i migliori produttori più che altro. Quando viene votato un artista in genere si pensa ai dischi fatti, ovviamente è anche giusto perchè se si considerasse solo l'aspetto del deejaying e quindi la tecnica probabilmente sarebbero in classifica sempre gli stessi da decenni.

si vabbe ma non cambia nulla per quanto riguarda il lato producer, l'ultima canzone di guetta che secondo me pompava era memories, guetta è trooooppooo commerciale, tiësto produce canzoni molto più belle, e anche live tiësto è molto più distruttivo di guetta, ma poi comunque se dobbiamo parlare di producer e basta, nelle top della classifica sarebbe giusto vedere gente come afrojack, SHM, thomas gold, moguai, chris lake, EDX, Laidback Luke, Avicii, Tim Mason, Eric Prydz, Fedde Le Grand, Nicky Romero, Prok & Fitch, Daddy's Groove,...

questi artisti producono musica figa, che pompa davvero, secondo me tanta gente si sta davvero dimenticando cos'è l'house, ormai tante tracce di guetta stanno su solo perchè hanno dei cantanti famosi a fare i vocal, ma allora quella che fa lui è musica pop, la musica è un sostegno dei vocals, mentre nell'house secondo me è il contrario, le parti cantate sono solo degli intervalli, in cui si pompa un po la gente e poi parte ancora la melodia, anzi non sono neanche obbligatori, ci sono un sacco di bellissime tracce senza vocals.

Insomma in breve sia come producer che come dj, a mio parere guetta è decadente, sono convinto che sia a quel posto solo per il nome che ormai si è fatto (quindi grazie al suo passato) e al fatto che con Cathy Guetta (la moglie) che è un'imprenditrice hanno in mano un bel po di disco, il che lo riempie di soldi.

PS se guetta superava anche Van Buuren, era veramente la fine -.-
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 20/2/2011, 17:54     +1   -1




si, ma che significa è trooopo commerciale perchè se una canzone è commerciale non è bella lo stesso?
guarda che one e miami to ibiza degli swedish house mafia sono state entrambe nelle chart delle radio allora sono commerciali?
Io ascolto tutti generi anche rock, jazz, R&B, hip hop, pop ecc... secondo me la musica non va divisa per generi, cioè non si può dire mi piace il genere house allora quasi tutte le canzoni house sono belle.
La musica io la divido in bella e brutta, stop. il fatto di etichettare i vari generi è solo una questione di ordine per suonare i dischi e ascoltarli poi certo magari alle serate ti chiedono di suonare il commerciale quindi magari i brani minimal e techno belli o brutti che siano non ti puoi neanche azzardare a metterli, però non dovrebbe essere così, poi vabbe lasciamo stare questo discorso.
Io capisco il fatto che ad uno gli possono stare sul cazzo le tendenze però david guetta ha fatto belle canzoni, ma anche brutte come anche tutti gli altri artisti e comunque è alto in classifica perchè ultimamente sta facendo dischi commerciali forti, mischiando l'elettronica con il pop è riuscito a convolgere tantissime persone. Io mi ricordo quando me lo cagavo solo io guetta, ora da un paio di anni piace a tutti, prima c'era anche chi non sapeva chi fosse ora è impossibile.

comunque l'elettronica è in continua evoluzione, e se vogliamo parlare di vera ''House'' non è quella che dici tu bensì tutta un'altra cosa...
 
Top
DJ_Jem
view post Posted on 20/2/2011, 21:36     +1   -1




no quando dico commerciale non dico per forza famoso, io lo intendo più come un house molto incline al pop
comunque si ho un po' sbagliato a esprimermi, non è che tutta la commerciale è brutta, ma in particolare un bel po' di tracce di guetta sono commerciali E MOLTO brutte. Non è che mi stanno sul culo le tendenze, ma ho visto l'effetto che fa la musica che metto, e ho anche visto qual'è il pubblico medio che ascolta le ultime produzioni di guetta (non che non possano esistere eccezioni). Poi vabbe ci sono canzoni come One e Miami 2 Ibiza, che anche se sono conosciutissime, si sente lontano un miglio che non sono comemrciali.
comunque adesso non si parlava di musica house in generale sennò riempiamo paginate intere. Per dirtelo anch'io ascolto un sacco di generi anche se il mio preferito è l'house, sono l'ultimo che si chiuderebbe in un generee disprezzerebbe gli altri, se guardi il mio iPod spazia dall'house ai Beatles, Bob Marley, The Arrows, Dropkick Murphys, Korpiklaani, J Ax, Taio Cruz... insomma un sacco di generi.

Comunque tornando a guetta trovo che personalmente (nella mia modesta opinione) sia un fallimento alla grande, e che sia su solo per il suo nome, e per un pubblico di bimbiminkia sovraeccitati, perchè come ho detto, le persone che corrono a dirmi, "o l'hai sentita l'ultima di guetta!" sono di un certo tipo...

e per quanto riguarda il lato deejay www.youtube.com/watch?v=gn_oS_qnXEQ

PS se l'house non è per niente quello che dico io, spiegami cos'è..
 
Top
32 replies since 30/1/2011, 17:32   911 views
  Share