Deadmau5

« Older   Newer »
  Share  
DjGiallo
view post Posted on 21/2/2011, 12:34     +1   -1




bo guarda è il solito discorso house commerciale per me non esiste, commerciale è qualcosa che si vende in pratica tutto è commerciale pure la techno dal momento che puoi andare su internet o in un negozio di dischi e aquistarla e non parlo di dischi techno conosciuti anche i più remoti e introvabili magari sui siti file sharing..
Quello di guetta è elettronica miscelata con il pop su itunes la chiamano Dance/pop su beatport house ognuno la etichetta come vuole in ogni caso lasciamo perdere il discorso david guetta ognuno la vede come vuole...

Il lato deejay l'ho già visto il video, se ti riferisci al fatto che gli si blocca il disco succede a tutti anche tiesto che è un grande.
In ogni caso anche gli swedish house mafia, che so che a te piacciono molto e anche a me per quanto riguarda le produzioni, però suonano na mezza cosa mo ti spiego anche il perchè.
Prendi questi due video (lasciamo perdere che in uno è solo ingrosso e nell'altro pure non c'è l'intero gruppo) se vedi la parte che piace più al publico è quella che per me in un mixaggio non ci dovrebbe essere
perchè è uno sconvolgimento del modo di mettere i dischi ovvero se tu metti 1 loop lo mandi in frame e tutte ste cose qua lo fai sentire il passaggio ed inoltre tutti i ragazzini che guardano sti video imparano a suonare direttamente così scordandosi che il mestiere del dj è mettere i dischi senza far sentire i passaggi.
Quello che non mi piace di loro è che troppo spesso fanno sti stacchi e farli alla fine non è difficile volendo potresti anche non mettere a tempo le canzoni e non rispettare la struttura dei brani.
Sicuro non è il caso loro perchè ci mancherebbe sono dj internazionali, però parlo poi di quelli che li imitano ed io li ho sentiti molti ragazzi che suonano sbattendosene della struttura mettendo a tempo una mezza chiavica e suonando facendo mash up e stacchi e comprendo i passaggi con i filtri e fanno cagare come suonano ti assicuro sono della stessa stazza dei bimbominkia che ti vengono vicino e ti dicono ''o l'hai sentito l'ultima di guetta''.
Quindi alla fine per me i dj internazionali fortissimi sono quelli come frankie knuckles, david morales, sven vath, loco dice, ricardo villalobos, marco carola, carl cox, ecc..
Saranno tutti abbastanza underground e molti di questi suonano techno però sono gli unici che sanno impostare un dj set. Cioè rispettano la struttura e tutto, sanno essere creativi vedi loco dice usa un effettiera della native instruments da 200 euro e si sbizzarisce però non fanno staccchi che creano solo distrosioni ogni volta che devono mettere un disco. Io ho parlato degli swedish perchè loro sono tra quelli che lo fanno più spesso e personalmente non la vedo come una tecnica di mixaggio più che altro come un modo per rompere i lettori cdj abusando di una funzione come il Loop che è bello quando usato in modo inteligente.
Infatti se provi a farlo e ti registri e poi risenti la registrazione senti che esce solo distorsione ed è una cagata, io me ne sono accorto quando provai a mettere in un set cose del genere. Quindi secondo me è una cosa da mettere al massimo un paio di volte nel deejay set e comunque ti devi studiare le canzoni con cui puoi fare questo stacco o cose simili.

L'house è quella del video di sopra Marshall Jefferson - Move Your Body
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 21/2/2011, 17:07     +1   -1




Ormai qui l'Off Topic va di moda -_-
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 21/2/2011, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (~Kosmo. @ 21/2/2011, 17:07) 
Ormai qui l'Off Topic va di moda -_-

xD

 
Top
32 replies since 30/1/2011, 17:32   911 views
  Share