Deadmau5

« Older   Newer »
  Share  
~Kosmo.
view post Posted on 30/1/2011, 17:32     +1   -1




image


Deadmau5 (si pronuncia "dedˌmaʊs", letteralmente "Topo Morto"), pseudonimo di Joel Zimmerman (Toronto, 5 gennaio 1981) è un disc jockey e produttore discografico canadese.
Il suo stile musicale è facilmente riconoscibile ma difficilmente si inserisce in un genere specifico; generalmente si inquadra nell' electro/progressive house, anche se risente di forti influenze techno, trance , tech house e occasionalmente anche minimal e eccezioni di musica leggera come "Brazil 1st edit", "Sleeping Beauty Pills" e "Creep" . Le sue tracce più conosciute sono Arguru (inclusa da Tiesto nella raccolta In search of sunrise 6 - settembre 2007), Not exactly , Faxing Berlin e ultimamente Ghosts 'n' Stuff, Strobe e Some Chords.
Il nome "DeadMau5" deriva da un fatto accadutogli nel 2005 quando dovette aprire il case del suo computer per problemi alla scheda grafica e ci trovò un topo morto.
Fonte: Wikipedia


Ecco qualche suo video






Edited by ~Kosmo. - 30/1/2011, 20:28
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 15/2/2011, 12:08     +1   -1




Deadmau5 e un Grande!!!!! :D :D :D :D :woot: :woot: :woot: :woot: :D :D
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 18/2/2011, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (djpachaibizahouse97 @ 15/2/2011, 12:08) 
Deadmau5 e un Grande!!!!! :D :D :D :D :woot: :woot: :woot: :woot: :D :D

Beh,non quotarti sarebbe un'eresia! :D
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 18/2/2011, 17:41     +1   -1




Anzi Grande è Troppo Poco Deadmau5 è Un DIO!!!!!Dovrebbe Stare Lui A
l Primo Posto Nella Dj Mag!!!! :D :D :woot: :woot: :D :D :D :D
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 18/2/2011, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (djpachaibizahouse97 @ 18/2/2011, 17:41) 
Anzi Grande è Troppo Poco Deadmau5 è Un DIO!!!!!Dovrebbe Stare Lui A
l Primo Posto Nella Dj Mag!!!! :D :D :woot: :woot: :D :D :D :D

Beh,sul fatto che è un grande posso anche quotarti ma sul fatto che dovrebbe stare primo non sono completamente d'accordo xD
Armin Van Buuren è mostruoso e supera Deadmau5 di parecchio :D anche se trovo Deadmau5 migliore di david guetta che invece sta al secondo posto :huh:
Beh,ognuno ha i suoi gusti,visto che Buuren,Guetta e Deadmau5 fanno generi diversi e hanno stili diversi.
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 18/2/2011, 18:12     +1   -1




Si certo anche a me piace molto Armin Van Buuren Ma impazzisco per la progressive house che è il genere di Deadmau5 che se dopo non erro dovrebbe nascere dall'unione di dutch house e trance!
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 18/2/2011, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (djpachaibizahouse97 @ 18/2/2011, 18:12) 
Si certo anche a me piace molto Armin Van Buuren Ma impazzisco per la progressive house che è il genere di Deadmau5 che se dopo non erro dovrebbe nascere dall'unione di dutch house e trance!

In quanto amante della Progressive non posso negarlo,ma io mi riferivo alla tecnica e alla bravura.
La cosa che mi piace di più di Deadmau5 è che sa creare un'atmosfera unica! Prima o poi Devo andarlo a sentire!
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 18/2/2011, 19:27     +1   -1




Anche io devo andarlo a sentire prima o poi!

Ma Deadmau5 è un mago hai presente Not Extlacy oppure Clockwork quel suo basso progressive house cosi belo come lo fa lui non lo sa fare nessuno!
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 18/2/2011, 19:27     +1   -1




Provo a vedere se e se sì quando passa in Italia.
Dopo aver visto decine e decine di suoi video mi sentirei in colpa con me stesso a non andarlo a sentire :P
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 18/2/2011, 19:35     +1   -1




Chissà se passa davvero fai sapere xD davvero! :D
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 18/2/2011, 20:36     +1   -1




Deadmau5 non che sia chissà che a suonare il suo punto forte è la produzione, per il fatto di essere un ex programmatore informatico se nn sbaglio quindi ha esperienza nel campo informatico e non è stato difficile per lui imparare ad usare i programmi di produzione.
Deadmau5 non usa ne piatti ne cdj, dicono che li usava però questo non saprei dirlo se li ha mai usati ho meno nei video dei set non ci sono. kmq i suoi dj set sono più dei set live dove suona sue produzione arrichite ovviamente penso con altre sonorità dato che usa ableton per suonare.
Il genere di deadmau5 è molto tendente all'elettronica le sue produzioni infatti sono electro house e progressive house e quest'ultima non è un unione tra trance e dutch house, che tra l'altro è nata dopo la dutch.
Poi considerate che esistono brani progressive house risalenti agli anni 90 e considerate che se ascoltate un disco house del di quel tempi (e anche dischi di oggi di genere House ''pulito'') potete sentire molte influenze da parte di molti generi come soul e jazz, per cui la progressive sicuramente è stata inluenzata un po da tutti i generi dall'elettronica, dalla trance, dalla techno, house e dal rock, rock progressive.

Edited by DjGiallo - 18/2/2011, 20:41
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 18/2/2011, 20:39     +1   -1




aspetta che centra il rock?
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 18/2/2011, 20:44     +1   -1




Che centra il rock?? voi cultura musicale 0 eh? I Sintetizzatori venivano usati nella musica rock, con il sintetizzatore puoi creare bassi acidi tipici della techno. Dalla techno mescolata ovviamente ad altre influenze si è passati alla trance e contemporaneamente alla progressive.

E' ovvio che se ascolti tutti i generi di oggi non diresti mai ad esempio che la house è stata influenzata da soul, jazz, ecc...
mi sa che ti ci vuole un full immersion nei vecchi tempi se non capisci le evoluzioni dei generi non capirai mai le influenze
o alemeno noterai solo alcune somiglianze tra alcuni generi ma escluderesti categoricamente il fatto che un genere possa essere stato influenzato da uno come il rock

Edited by DjGiallo - 18/2/2011, 20:47
 
Top
djpachaibizahouse97
view post Posted on 18/2/2011, 20:46     +1   -1




giusto!ma le maggiori influenze nella progressive house sarebbero la tech house e la trance e l'electro che sarebbero le principali!
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 18/2/2011, 20:52     +1   -1




le maggiori influenze sono house, trance e techno ed elettronica

anche dalla tech house come dici tu ma non quella di oggi quella degli anni 90
 
Top
32 replies since 30/1/2011, 17:32   911 views
  Share