Vostri pareri su questi cdj., Denon dns1200 e pioneer 350

« Older   Newer »
  Share  
~Kosmo.
view post Posted on 30/1/2011, 14:04     +1   -1




Che dire...mi sono informato sul DDM4000 e devo dire che mi è paiciuto moltissimo!
Ha praticamente tutto quel che serve (e anche di più) ma c'è chi dice che ha una qualità dei componenti interni molto scarsa e questo mi preoccupa un po'.
Saperti sconfermare o smentire se ha una qualche problema su queste cose?
Per quello che ho potuto vedere io è ottimo e anche se la qualità audio non è quella di un Xone non mi interessa tanto,visto che lo userei solo in casa e la differenza non si sentirebbe tanto. :woot:
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 30/1/2011, 16:12     +1   -1




@Energy guarda nn so da quando sono entrati in diffusione i cdj in italia, però so che ci sono stati altri lettori prima dei 100-s questo sicuro. Il mio commento era per dire che i cdj della pioneer fuori produzione sn stati tolti solo per metterne altri nuovi sul mercato e nn perchè nn siano buoni perchè si sa che nn è così.
kmq è probabile che sia come dici tu perchè in italia siamo sempre dietro.

Tornando al mixer
CITAZIONE (~Kosmo. @ 30/1/2011, 14:04) 
Che dire...mi sono informato sul DDM4000 e devo dire che mi è paiciuto moltissimo!
Ha praticamente tutto quel che serve (e anche di più) ma c'è chi dice che ha una qualità dei componenti interni molto scarsa e questo mi preoccupa un po'.
Saperti sconfermare o smentire se ha una qualche problema su queste cose?
Per quello che ho potuto vedere io è ottimo e anche se la qualità audio non è quella di un Xone non mi interessa tanto,visto che lo userei solo in casa e la differenza non si sentirebbe tanto. :woot:

C'è gente come energy che si è trovata benissimo con behringer o gemini o altre marche e ci sn altri che si sn trovati malissimo. Io ad esempio ho un gemini con cui nn ho avuto problemi sn stato una favola però ho avuto spesso discussioni con persone che stesso mixer a volte stesso modello altre volte no comunque si sn trovate male molto male addirittura fader e altri pezzi del mixer in mano dopo nenahc un mese e altri tipi di problemi forse sono più le persone che si trovano male che quelle che si trovano bene con alcune di queste marche. Il discorso alla fine è lo stesso queste marche producono mixer di fascia bassa (Djx 750 Behringer e tutti i mixer gemini ad esempio) - media (reelop e Ddm4000 della behringer). I mixer pioneer e della Allen & Heath oltre alla componentistica, hanno una qualità impressionante perciò vengono adoperati nei club perchè anche se ci suonano varie persone comunque difficilmente lasciano a piedi. Molte marche tendono a imitare i modelli pioneer ad esempio il djx750 della behringer e anche reelop ma se poi vai a vedere come suonano gli effetti e la qualità e tutto c'è differenza ora vabbe tu stai a casa ma un mixer pioneer più facilmente ti dura molto tempo e la differenza la noti anche dopo anni di utilizzo anche su youtube ho visto dei test dove mostravano le differenza di suono tra un pioneer e un reelop e anche tra un pioneer usato da qualche anno e un mixer forse propio behringer. Poi certo esistono casi e casi potresti trovarti anche benissimo con behringer e ti potrebbe anche durare perchè no però io quando sono passato al djm 700 la differenza l'ho sentita ampiamente anche su delle casse schifose per il pc e ora che ho comprato 1 diffusore buono la sento ancora di più. kmq dipende da te kmq il mixer djm 700 si trova anche a 100 euro in meno se cerchi io l'ho pagato 800 con spedizione e tutto.
kmq penso che per casa anche un ddm4000 nn è che ci si possa lamentare alla fine sono dei particolari imporantati però cmq stai a casa alla fine quindi se il ddm4000 è un mixer duraturo prendilo prova a vedere le recensioni kmq alla fine hai tempo per il mixer se devi ancora prendere il primo lettore io dicevo incominciaci a pensare anche perchè siamo fuori Topic quindi dovresti iniziare una nuova discussione.
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 30/1/2011, 17:00     +1   -1




Sai,Giallo non so proprio cosa dire! :D
Ho letto diverse recensioni sul DDM4000 e penso di essermi fatto un'idea molto chiara su questo mixer che sembra fare al caso mio visto che il prezzo di un djm700 è alquanto alto.
Un'ultima domanda su ciò:
Ho letto che il DDM4000 non ha una scheda audio integrata,ma posso connetterlo tranquillamente alla mia mk4 ed usarlo con virtualdj e traktor,vero? e se volessi suonare senza il pc non potrei,giusto?

 
Top
DjGiallo
view post Posted on 30/1/2011, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (~Kosmo. @ 30/1/2011, 17:00) 
Sai,Giallo non so proprio cosa dire! :D
Ho letto diverse recensioni sul DDM4000 e penso di essermi fatto un'idea molto chiara su questo mixer che sembra fare al caso mio visto che il prezzo di un djm700 è alquanto alto.
Un'ultima domanda su ciò:
Ho letto che il DDM4000 non ha una scheda audio integrata,ma posso connetterlo tranquillamente alla mia mk4 ed usarlo con virtualdj e traktor,vero? e se volessi suonare senza il pc non potrei,giusto?

Penso che puoi connterlo tranquillamente, xk io un tempo usavo la hercules con il mixer. In pratica dovresti cambiare un paio di impostazioni ora nn ti so dire quali perchè io avevo traktor era la vecchia hercules mk2 e poi è passato un sacco di tempo cmq in pratica lo mettevo in modalità ''mixer esterno'' cioè che utilizzi la hercules come se fossero 2 lettori e controlli da li le varie funzioni play/stop pitch ecc.. questo per renderti un po' l'idea.

Se vuoi usare mixer + computer nn conosco le caratteristiche del ddm4000.
Kmq in generale basta comprare una scheda audio anzi potresti fare così anzicchè comprare i lettori cdj potresti accumulare dei soldi comprare quel mixer mettere in vendità la hercules con i soldi della hercules e altri soldi accumulati compri una scheda audio e poi dopo i lettori ed avendo la scheda audio a disposizione avresti anche la possibilità di sfruttare il timecode però nn con virtual dj.
Oppure potresti comprare mixer prima, poi un lettore e infine l'altro in pratica faresti come ho fatto io e per un po di tempo suoni con 3 canali sfrutti la hercules su 2 canali e il cdj sul terzo, poi vedi di venderla(la hercules) e compri il secondo cdj.
Sono varie le opzioni considera che più o meno qualunque scegli sarai sempre un po' arrangiato finchè nn completi la console se comprerai i lettori prima e poi il mixer ti renderai conto della differenza tra il lettore e la hercules soprattutto nel utilizzo del pitch e della jog. se opti x mixer scheda audio ti troveresti cmq a mettere le mani su un mixer vero ed è anche una soluzione utilizzata da vari dj. Solo che cmq poi mettere a tempo i brani con i software è un po' brutto kmq nn ti aiuterebbe a imparare la messa a tempo.
Vedi tu quale preferisci

Edited by DjGiallo - 31/1/2011, 00:21
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 30/1/2011, 20:05     +1   -1




mmm,interessante.
Fra le varie opzioni che hai elencato quella che mi ha ispirato di più è quella di comprare il Mixer ed usarlo con la mk4 usando i due deck di quest'ultima ma come mixer il DDM4000.
Io sono uno molto legato ai ricordi,e la mk4 la voglio tenere perchè infondo è grazie a lei che ho iniziato..e poi anche volendo venderla non avrei nessuno a cui farlo.
Anche se dovessi aspettare molto tempo in più per avere la consolle completa,preferisco tenere la mia mk4 xD
Gia che ci sono,mi potete consigliare un posto per poter comprare Cdj o Mixer? Zona Milano,oppure acquisti online da siti che ritenete sicuri,grazie :D
 
Top
Dj Energy
view post Posted on 30/1/2011, 22:54     +1   -1




Allora, avete citato un'altra marca a me molto cara, la Gemini.
Il mio primo mixer nel 94 è stato uno Stage Line, poi l'ho venduto nel 98 e ho comprato un mixer Gemini 646 PRO, made in USA, e sottolineo, made in USA.
Allora ho ancora il 646 che funziona una meraviglia è vi assicuro che ci ho fatto la guerra con quel mixer, serate a mare, a casa, nei locali, sempre fedelissimo a lui per la sua uscita cuffie che pompa una meraviglia (utilissimo a me visto che suono sempre e ovunque con cuffie senza cassa spia).
Poi ho comprato 2 anni fa un 750 della behringer per scorta, visto che dopo più di 10 anni non si sa mai il Gemini faccia qualche scherzo.
Solo che il 750 è stata una brutta copia della Pioneer.
L'anno scorso ho venduto quest'ultimo e dopo aver provato diversi mixer per parecchio tempo (lavoro con service che hanno negozi di strumenti), sono andato a colpo sicuro sul DDM4000.
Da allora il DDM4000 ha sostituito egreggiamente il Gemini e utilizzo sempre e solo quello.
Ogni mixer credo possa durare un giorno come una vita, tutto sta a come si utilizza.
Io fino ad esso ho venduto tutto (cdj e mixer), senza perdere quasi nulla, visto che compro con prezzi da negoziante e tengo le cose in maniera OTTIMA.
Se uno suona pulito, senza spingere lo slider fuori dal mixer, evitando tanto protagonismo, credo che tutti i mixer durino una vita.
Come cdj sempre Pioneer, per il mixer credo che uno compra in base a quello che deve fare e alle proprie esigenze economiche.
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 31/1/2011, 00:18     +1   -1




bhe zona milano penso sarai messo bene anche a prezzi cerca, pattuglia il web vedi il più conveniente!
Però io la venderei la hercules, almeno dopo che hai completato la console e cmq anche se per poco come ho dovuto fare io meglio di niente almeno ti rifai un po' di soldi
@Energy anche io mi sono trovato bene con gemini però so che non a tutti è andata così, cmq sono d'accordo con il fatto delle esigenze economiche infatti i primi mixer andrei su quelli economici e punterei a comprare 2 cdj pioneer poi dopo magari cambi mixer e prendi quello che vuoi in base alle esigenze e non...
 
Top
Dj Energy
view post Posted on 31/1/2011, 03:16     +1   -1




Allora io volendo potevo comprare tranquillamente il mixer Pioneer, non ho problema di soldi, visto che suonare è parte anche del mio lavoro, oltre al piccolo service che ho.
Ho preso il ddm4000 perchè ritengo che sia più completo e nello stesso tempo migliore.
Ritengo che la behringer non sia una grande marca e anche gli altri prodotti non è che siano il Top.
Ho anche un mixer behringer per mettere un 6 microfoni per fare qualche piccola conferenza o altro e tengo quel mixer per prestazioni di basso livello.
Però il DDM4000 è fatto troppo bene e da un anno a questa parte mi ha dato molto, premesso anche che non l'ho mai collegato al pc, ma lo uso solo con i cdj o giradischi.
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 31/1/2011, 14:01     +1   -1




Sisi ma il Ddm4000 non è di basso livello e comunque non è che costi poco.
 
Top
Dj Energy
view post Posted on 31/1/2011, 14:24     +1   -1




Dai 500€ per un mixer così, sono pochi secondo me.
Qualità/Prezzo troppo conveniente.
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 31/1/2011, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Dj Energy @ 31/1/2011, 14:24) 
Dai 500€ per un mixer così, sono pochi secondo me.
Qualità/Prezzo troppo conveniente.

Io ho letto che costa 400€,non 500 o.o
E scusa,come hai fatto ad usarlo con Cdj e piatti? cioè,non ha una scehda audio,come hai fatto senza?
Per quanto riguarda i cdj,penso proprio che prenderò i 400 e se proprio non riesco a trovarli opterò per i 350. ;)
 
Top
Dj Energy
view post Posted on 31/1/2011, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (~Kosmo. @ 31/1/2011, 14:59) 
CITAZIONE (Dj Energy @ 31/1/2011, 14:24) 
Dai 500€ per un mixer così, sono pochi secondo me.
Qualità/Prezzo troppo conveniente.

Io ho letto che costa 400€,non 500 o.o
E scusa,come hai fatto ad usarlo con Cdj e piatti? cioè,non ha una scehda audio,come hai fatto senza?
Per quanto riguarda i cdj,penso proprio che prenderò i 400 e se proprio non riesco a trovarli opterò per i 350. ;)

Non ricordo quanto l'ho preso, l'ho scritto da qualche parte.
Cmq non capisco la tua domanda, il mixer ha 4 canali, in 2 ci colleghi i lettori e negli altri 2 i piatti, tutto con rca! ;)
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 31/1/2011, 21:03     +1   -1




Ho formulato male la domanda,scusami xD
Intendevo chiederti:
Questo mixer ho letto che non ha una scheda audio integrata,quindi necessita del computer per funzionare oppure di una scheda audio esterna e mi chiedevo come hai fatto a suonare senza una di queste due cose :lol: o non servono e sono io che ho le idee confuse su questa cosa?
Per quanto riguarda la connessione di due piatti e due cdj,su quello sono gia abbastanza informato.
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 31/1/2011, 22:33     +1   -1




la scheda audio serve solo per i collegamenti mixer - computer i lettori e i piatti li colleghi direttamente
 
Top
Dj Energy
view post Posted on 1/2/2011, 02:46     +1   -1




Cmq un discorso è il collegamento mixer-cd che gia sai e un atro è quello con il pc.
Se non sbaglio il mixer lo puoi collegare al pc tramite uscite/entrate midi, metti i settaggi giusti e in pratica ogni cosa che muovi dal mixer, si muove nel mixer del software tipo traktor.
Alla fine utilizzerai i lettori del software pc e il DDM40000 come mixer.
 
Top
41 replies since 28/1/2011, 11:05   2989 views
  Share