Emanuele Inglese

« Older   Newer »
  Share  
Bambolina_Electro_Dancer
view post Posted on 24/12/2008, 14:48     +1   -1




Intervista



Emanuele Inglese, un eccezzionale DJ che riesce a coinvolgere tutto il popolo notturno con la sua musica che viene apprezzata e classificata tra le migliori.

Ciao Emanuele, prima di tutto ti volevamo ringraziare per essere con noi!
In questo periodo abbiamo notato che sei al centro dell'attenzione in tutta Italia, ci spieghi come fai a tenere gli occhi dei tuoi fans su di te?


Intanto per me è un onore essere stato selezionato ed intervistato da un portafoglio cosi grande di DJ, grazie ai risultati ottenuti fin ora.
A questa domanda risponderei che non lo faccio con uno scopo, ma semplicemente propongo il mio gusto e genere musicale preferito al momento e il riscontro con il pubblico è sempre positivo.

I tuoi set sono sempre molto apprezzati dalla gente, cosa cerchi di trasmettere realmente?

Cerco di trasmettere attraverso la musica quello che per me è un rapporto di una certa dimensione, cosicchè la gente possa apprezzarmi sia per la musica e sia per la mia personalità.

Passiamo alle produzioni: qual'è il disco che ha riscosso maggior successo sul mercato e quale tra i tuoi fans?

Sinceramente non ricordo con certezza, ma il mio primo disco "Saxotronic Love" ha avuto buone vendite ed è stato ballato in molti paesi del mondo e nei migliori club.

Hai qualche progetto in vista che ci vorresti raccontare?

E' in uscita il remix per Claude Von Stroke di Who's Afraid of Detroit? su Go Deeva, dove su un lato ci sono io e sull'altro Paul C. Sto ultimando le ultime cose per l'uscita di Superpound il mio nuovo singolo sempre su Go Deeva e in più sto lavorando ad altri singoli e follow up per altre label.
E' da poco uscita anche la compilation Diabolika mixata da me, che sta avendo un ottimo successo di vendita.

Per quanto riguarda la radio, che influenza ha avuto su di te e sui tuoi fans?

La radio mi ha permesso di amplificare ciò che facevo a Roma e di portarlo a conoscenza di tutta Italia e sono contento di ciò perchè cosi tutti hanno potuto apprezzare e giudicare ciò che era il mio lavoro e, penso, che la gente debba ringraziare M2o per aver permesso loro di avere questo tipo di prodotto, buono o cattivo, ma pur sempre un prodotto di qualità. Poi ciò che contanto sono i fatti e i numeri......

Un'ultima domanda: cosa vuoi dire a tutte le persone che ti seguono?

Che a prescindere da una classifica di vario gusto e di vario genere, la musica arriva sempre per prima... Ragazzi divertiamoci...


Biografia



Emanuele Inglese ha iniziato la carriera da dj professionista a Roma, sua città natale. Già durante gli eventi del Muccassassina (1992) ha dato prova delle sue grandi capacità di coinvolgere il pubblico nello spettacolo, riscuotendo un grande successo che gli ha permesso di essere il dj resident dell'evento fino al 2002. Successivamente è stato uno dei protagonisiti nella one night Scandalo (oltre 4.000 presenze alla prima edizione al PalaLCisalfa di Roma). Nel corso degli anni affina la propria tecnica cercando sempre nuove sonorità ispirate anche da tendenze internazionali. La sua selezione è strettamente collegata alla minimal e alle sonorità più elettroniche.

Ha collaborato, nel 2002, alla creazione del Diabolika di cui è stato il dj più importante sino al febbraio 2008 quando ha deciso di lasciare lo staff e di dedicarsi totalmente alla sua immagine di dj individuale.

È stato dj resident all'NRG di Ciampino (Roma) per il Diabolika, trasmesso in diretta su M2o ogni sabato notte dalla mezzanotte alle 5 del mattino. È inoltre guest all' Amnesia, all' Alcatraz, al Rolling Stone e ai Magazzini Generali (Milano), al Tenax (Firenze), al Alterego (Verona), al Q-Club di Zurigo (Svizzera), al Matis (Bologna), e al Cocoricò di Riccione. L'estate 2007 è resident per l'afterhours DIABOLIKA presso lo Space di Ibiza . Altri club famosi in tutta Italia ed ne registrano periodicamente la presenza in qualità di special guest.

Tra le produzioni musicali il successo mondiale Saxtronic Love, su etichetta Paprika. Altri brani di rilievo il mix Keep lost, la compilation House People Vol.1 (Paprika Records), Stoned Age EP su (Fahrenheit Records). Per l'etichetta discografica Stereo Seven Plus ha prodotto Camdentown e il follow up "Camdenroad".

Nel 2007 è uscita la prima compilation ufficiale del “Diabolika” (un doppio cd e una traccia video) con selezioni musicali curate da Emanuele. Nel corso del 2007 ha prodotto su GoDeeva il suo remix di Who's Afraid of Detroit di Claude Von Stroke, già remixata da altri producer nazionali ed internazionali e un nuovo singolo Superpound remixato da Danny Freakazoid (incluso in Cocoricò Compilation). Kubic Room, l'ultimo progetto di Emanuele Inglese è uscito a Maggio 2008 con distribuzione tedesca in esclusiva per la Polar Noise e sta riscuotendo molto successo tra dj di fama internazionale come Richtie Hawtin, Adam Beyer, Magda, Wally Lopez, Piemont.

A Novembre 2008 è uscito su Sphera Records il nuovo singolo Ciriola. Nel disco compaiono i remix del promettente A.D.M. (andrea delle monache) e del noto produttore MAN-DA. Anche questa volta il favore della critica è un'anime.
 
Top
Bambolina_Electro_Dancer
icon3  view post Posted on 28/12/2008, 20:16     +1   -1




 
Top
satolladj
view post Posted on 29/12/2008, 13:14     +1   -1




lui si ke è un figoooooooooo
 
Top
teOhOuSe9o
view post Posted on 29/3/2009, 20:24     +1   -1




uh emanuele
un grande!!
nn mi piacciono molto i rmx del penultimo disco suo..cubic room
trp leggerotti xD
 
Top
il_bimbo_minimale
view post Posted on 1/6/2009, 10:24     +1   -1




Bravo!Peccato sia uscito dal circuito Diabolika!!!
Non me l'aspettavo sinceramente!!
Adesso suona suona x conto suo;Al Fluid ad uno school party ha suonato solo 2 dischi..
 
Top
°Dj Siren°
view post Posted on 1/6/2009, 14:42     +1   -1




si e tolto dal diabolika da 1 annetto...xke si e trasferito ad ibiza e poi da quanto ne sappia ha avuto discussioni con lo lì'organizzazione
 
Top
nikolas91
view post Posted on 5/6/2009, 22:32     +1   -1




il 12 viene a napoli al metropolis! io ci saròòòòòòòòòòòò
 
Top
_]Heart][breaker93[_
view post Posted on 7/6/2009, 14:26     +1   -1




Mi e pure mezzo parente xD lo conosco...Bravissimo
 
Top
Bambolina_Electro_Dancer
view post Posted on 7/6/2009, 14:44     +1   -1




ke culo!!:P
 
Top
_]Heart][breaker93[_
view post Posted on 8/6/2009, 00:21     +1   -1




LOL so
 
Top
_]Heart][breaker93[_
view post Posted on 9/6/2009, 00:59     +1   -1




c'e anke quella del mio avatar
 
Top
mattilmatto
view post Posted on 14/9/2009, 10:24     +1   -1




finalmente l'ho visto dal vivo..
Unicooo
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 20:37     +1   -1

Active Member

Group:
Member
Posts:
1,804
Reputation:
0
Location:
Serpe Verde

Status:


è un grande quando è venuto a palermo minkia casino piccio trp bello è un mito
 
Top
biondo Dj
view post Posted on 27/10/2009, 15:41     +1   -1




si si è bravo :)
 
Top
MiKe Dj
view post Posted on 21/1/2010, 19:50     +1   -1




ragà è un mitoooooo yeah image
 
Top
14 replies since 24/12/2008, 14:48   776 views
  Share