TRUCEKLAN, rap roma

« Older   Newer »
  Share  
Bambolina_Electro_Dancer
view post Posted on 11/1/2009, 12:47     +1   -1




Biografia:
I romani Truceklan sono uno dei gruppi più controversi e allo stesso tempo famosi della scena hip hop italiana. Tutto parte nell’ottobre 2003, quando la scena alternative romana vede la nascita dei Truceboys, uno dei gruppi seminali dell’ultima ondata hip hop nazionale. Il self titled ep di debutto del 2004 li porta alla ribalta della scena romana. Il seguente (e unico) full length “Sangue” li sancisce come uno dei gruppi più importanti della scena underground nazionale. Numerosi live si susseguono, ma l’attività creativa della band si ferma dopo questo disco. Nel frattempo la fama dei Truceboys non smette di crescere e Gel, Noyz Narcos & soci diventano un nome di culto dell’underground nazionale, non solo in campo hip hop ma anche rock. Il sound d’impatto, le tematiche violente portate avanti e i testi totalmente espliciti mettono spesso il combo romano al centro di forti polemiche. Nonostante questo, il seguito della Truce crew continua ad allargarsi.

Composto da singoli membri Truceboys (Noyz Narcos, Chico1, Mystic, Metal Carter, Dj Gengis) che hanno poi tutti intrapreso e realizzato progetti solisti (usciti per la milanese Vibra Records), il truceklan, famoso per le esplosive live performances, mischia hip hop in pieno street style con sonorità dark death e un’attitudine violentissima. Il tutto condito da testi al vetriolo che spaziano dalla politica alla vita di strada, passando per il sociale e per la descrizione del malessere e dell’inquietudine che cattura una generazione. Noyz Narcos, uno dei rapper di punta della Truce Crew, spiega così la notorietà a 360 gradi del Klan nel panorama alternative italiano:

“So che nessuno di noi è un B-boy o un rapper nella vita normale. Siamo differenti e parliamo di cose diverse dal resto dei rappers e forse è stato questo nostro trattare di vita comune che ha allargato il cerchio. Parliamoci chiaro: alla gente che non segue il Rap ma che lo gradisce come tipo di musica non gliene importa niente della cultura, della metrica e di tutte queste cose e che di solito invadono i testi X della maggior parte degli artisti italiani.” Il Truceklan riflette in pieno il sound pulsante della Roma underground.

componenti:
Il loro capo è Noyz Narcos, un reietto di Bravetta, spacciatore di droga e tossicodipendente. Si dice che sia nato al cimitero del Verano, da uno zombie e da Richard Benson. Fu proprio il padre Richard che gli insegno i rudimenti della musica: infatti Noyz, ha tentato più volte il suicidio. Attualmente il ragazzo è in cura presso il SerT di Via Folchi, sempre a Roma.

Metal Carter è il miglior amico di Noyz, nonché il suo leccaculo: fu proprio il suo grande amico a iniziarlo alla musica, alla droga, al masochismo e all’omosessualità.

Gel è un barattolo scaduto da 30 anni della vecchia brillantina che, per dare un maggior senso alla propria vita, si è dato un nome più “originale” e moderno. Rimane comunque un bimbominkia di prima categoria.

Chicoria è il coglione del gruppo: come suggerisce il nome, il ragazzo (?) è una pianta di cicoria, totalmente rincoglionito e ormai ridotto a un vegetale per colpa degli insegnamenti di Noyz. Occupa una posizione periferica, ed è usato come portacenere dai suoi compagni.

Vi sono poi altri componenti: Cole, il trans del crew; Dj Kimo, figlio segreto di Dj Francesco, buttato in un cassonetto appena nato; Mistyc One (nessuno sa chi cazzo è); Gemello, anche se di chi non si sa; Benassa, parente alla lontana del più famoso Don Matteo, Benedetti DC, il quale è un truzzo romano che si crede un santo, e infine Dj Demis, albanese di Tirana, che fu picchiato e umiliato da Noyz, il quale prese il comando del Truceklan.

Tutti i componenti del gruppo vivono sotto lo stesso tetto, se così si può dire, poiché abitano In The Panchine, come i barboni di Via del Corso.

Discografia:

2002: TruceBoys EP
2003: Sangue
2005: Gel & Legayon - Just Married
2005: Noyz Narcos - Non Dormire
2005: Metal Carter - La Verità Su Metal Carter
2006: Noyz Narcos & Chicoria - La calda notte
2006: Gel & Metal Carter - I più corrotti
2007: Noyz Narcos - Verano Zombie
2007: Metal Carter - Cosa Avete Fatto A Metal Carter?
2008: Gel - Il ritorno
2008: Noyz Narcos & Dj Gengis - The Best Out Mixtape
2008: TruceKlan - Ministero dell'inferno
2008: Metal Carter - Vendetta Privata

ecco 1delle canzoni piu famose loro:


 
Top
satolladj
view post Posted on 11/1/2009, 14:07     +1   -1




-.-''
 
Top
Nitro aka Okki di Demonio
view post Posted on 25/5/2009, 22:37     +1   -1




truceklan 4ever xD
 
Top
°Dj Siren°
view post Posted on 26/5/2009, 16:52     +1   -1




basta proprio XD
 
Top
Nitro aka Okki di Demonio
view post Posted on 26/5/2009, 23:12     +1   -1




i gusti so gusti XD
 
Top
4 replies since 11/1/2009, 12:47   2260 views
  Share