DJ Ralf Biografia

« Older   Newer »
  Share  
drillothevoice
view post Posted on 13/4/2009, 15:10     +1   -1




Dj Ralf

Antonio Ferrari, aka DJ Ralf, nasce il 20/09/1957 a Bastia Umbra in provincia di Perugia e fin dalla più tenera età viene ribattezzato Ralf da amici e familiari.
Dopo aver lavorato in piccoli locali della sua provincia approda alla consolle del Cocoricò dove tuttora è Resident DJ ogni primo sabato del mese. Oltre che al Cocoricò ha lavorato e lavora in moltissimi altri locali famosi, sia in Italia che all'estero: Adrenaline, Alterego, Area City, Divinae Follie, Echoes , Ethos Mama, Fluid, Goa, Guendalina, Hollywood (serata Pervert), Maffia, Matis, Mazoom, Metropolis, Muretto, Pervert, Pleigine, Red Zone, Tenax , Villa delle Rose, Amnesia di Ibiza, Cavo Paradiso di Mykonos, Crobar di Miami in occasione della Winter Music Conference, Ministry of Sound di Londra, Pacha di Ibiza, Roxy di Amsterdam, Space di Ibiza, Vertigo di Londra…
Collabora regolarmente con l'organizzazione delle "Folies de Pigalle" ogni prima e terza domenica del mese, con "Colazione Da Tiffany" e dal '94 con il Made In Italy Ibiza sia in Italia ma soprattutto ad Ibiza. Nel 2001 è stato regular guest al Ministry of Sound di Londra nella serata chiamata Rulin'…
Scrive una rubrica tutta sua chiamata "Touch and Go" per la rivista Discoid dove recensisce vari dischi, esprime le sue opinioni e racconta le sue avventure… Durante la settimana della moda milanese lo si trova alla consolle della sfilata di D-Squared2…
Nel 2003 gli viene dedicata una puntata nel documentario del regista Alberto D'Onofrio, DJ'S TRIP , trasmesso su da Cult Network (SKY)… Un vero e proprio viaggio alla scoperta della sua vita professionale e personale…
 
Top
Positif
view post Posted on 21/12/2009, 22:55     +1   -1




Ralf è stato un pionere dell'house... Negli anni '80 si è anche recato a new york per scoprire questo nuovo genere di cui tutti parlavano, sebbene ancora la gente del belpaese non fosse pronta per questa nuova musica. Lo stesso Ralf lascio il locale dove suonava vicino a Perugia per non mettere a rischio le persone che lavoravano con lui dopo una serata in cui fece scappare il pubblico a ritmo di house.
Ha iniziato in una piccola radio libera umbra, di cui ora mi sfugge il nome, mixando musica italiana alternativa, stile Garybaldi.
 
Top
1 replies since 13/4/2009, 15:10   194 views
  Share