joe t vannelli

« Older   Newer »
  Share  
vituzzotp
view post Posted on 28/12/2009, 12:49     +1   -1




Dj, remixer, produttore. Se nella dance si vuole identificare un personaggio poliedrico e trasversale per antonomasia, impossibile non pensare a Joe T Vannelli. Jtv è un autentico pioniere assoluto della house music, capace di creare ed imporre uno stile musicale che ha fatto scuola ovunque e nel quale melodia e ritmo coesistono come un’unica entità. Vannelli conduce il suo pubblico attraverso esclusivi viaggi nella dance più innovativa, grazie anche ad una voce che rivela le sue passate esperienze da doppiatore.
Da due anni Vannelli conduce su Radio DeeJay “Slave To the Rhythm”, sessanta minuti dedicati alle migliori novità house del pianeta, seguiti da altri sessanta minuti che vedono protagonista il meglio di Supalova Club, la one-night nata nell’autunno del 2000 e impostasi rapidamente come serata di assoluto riferimento nel panorama house mondiale. Supalova Club si celebra tutti i giovedì alla discoteca Tocqueville di Milano ed è in tour itinerante in tutta Italia.
Supalova Club è anche una serie di compilation discografiche: nel dicembre 2005 è uscito il decimo volume, l’ennesimo successo di critica e di vendita.
Nel maggio 2004, invece, è uscito “Who fucked the dj?”, il suo primo album.
Vannelli è un dj famosissimo sia in Italia che all’estero, capace in questi anni di esibirsi nelle migliori dancefloors del pianeta, da New York a Los Angeles, da Londra a Parigi, da Ibiza a Mikonos, senza dimenticare Amsterdam, Oslo, Amburgo e party del calibro di Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Cream e tanti altri ancora.
Nel dicembre 2004 è stato protagonista di una tournèe in Australia, con tappe al Seven di Melbourne e al Tank di Sidney.
Nel gennaio 2006 si è esibito in Messico, prima trasferta di un’annata che si preannuncia intensissima. Un autentico globetrotter della consolle, Jtv, capace di vincere i Dj Awards al Pacha di Ibiza per i suoi dj set in giro per il mondo.
Alla attività di dj, Vannelli affianca da anni quella di remixer e produttore discografico con la sua casa discografica Jt Company. Tra i suoi remix top, spiccano quelli di Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt. Come produttore, nella sua scuderia spiccano i nomi di Robert Miles, Spiller, Pink Coffee, Csilla, i Rockets. . “La musica è l’unica arte che ti fa muovere”. Attualmente Joe T Vannelli e` in onda su Radio Deejay con Supalova Club, Slave To The Rhythm con Justine Mattera e con la classifica House chart.
 
Top
0 replies since 28/12/2009, 12:49   62 views
  Share