Justice, Biografica Justice

« Older   Newer »
  Share  
gianlucaconidi
view post Posted on 13/5/2010, 06:29     +1   -1




I Justice sono un gruppo electro francese composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay. Il loro stile e la loro immagine sono influenzati da una forte vena rock[1].
Il duo ha raggiunto il successo remixando pezzi di diversi artisti, tra cui: Simian, Britney Spears, N*E*R*D, Fatboy Slim e Daft Punk. Il primo singolo della band fu Waters of Nazareth, pubblicato nel settembre del 2005 ed in seguito campionato da diversi DJ come Erol Alkan, Tiga, 2 Many DJ's ed Ivan Smagghe. Il pezzo fu ripubblicato nel 2006 con diversi remix addizionali, inclusa anche nel videogioco pubblicato da Rockstar Games nel 2008: Grand Theft Auto IV. Nel frattempo i Justice continuarono a lavorare sui remix per Franz Ferdinand, Mystery Jets, Soulwax e Mr. Oizo.
I Justice vinsero il premio per il Miglior Video agli MTV Europe Music Awards 2006 per la canzone "We Are Your Friends", remix di un pezzo dei Simian. Auge e de Rosnay non presenziarono alla cerimonia e il premio fu consegnato al regista del video Jérémie Rozan e all'art director dell'etichetta So me. Nel corso del discorso di ringraziamento, So_Me fu interrotto dal rapper statunitense Kanye West, il quale si diresse sul palco dicendo che il vero vincitore del premio sarebbe dovuto essere lui[2].
Il loro album di debutto, intitolato †, fu commercializzato dalla Ed Banger Records l'11 giugno 2007 (dal giorno prima negli Stati Uniti)[3] [4]. L'album fu preceduto dall'EP D.A.N.C.E, uscito il 28 maggio.
I Justice hanno preso parte all'edizione 2007 del Coachella festival nel tendone più grande, al Fuji Rock Festival a Niigata, al Primavera Sound Festival a Barcellona ed all'Hultsfred Festival di Hultsfred, in Svezia.
D.A.N.C.E è dedicata a Michael Jackson, di cui i due sono grandi fan[5].
Il 24 Novembre è uscito il loro primo DVD documentario con allegato un CD registrato dal vivo dal titolo A Cross The Universe, curato da So Me e Romain Gavras. Il materiale del DVD è stato filmato durante le date statunitensi del tour mondiale della band, nel Marzo 2008.

Il loro stile è in gran parte influenzato dal heavy metal e combina linee di basso taglio con il suono dei sintetizzatori compressi con possibili distorsioni. La loro musica da uno schiaffo per quanto riguarda anche il basso, che dà un suono electro house. Vi è anche un uso di sintetizzatori che ricorda Giorgio Moroder.
Loro utilizzano anche campioni di altri generi musicali come:
Valentine, introducendo in questo pezzo è in realtà un campione l'introduzione del brano di Britney Spears Me Against the Music. Allo stesso modo, per il titolo Il partito, la voce di un campione in Stay Fly gruppo rap Three 6 Mafia. Per la sua piena D.A.N.C.E. alcuni brani sono tratti da una melodia della canzone di Britney Spears Me Against the Music, egli stesso un titolo ispirato da Michael Jackson. Nella loro remix di "Me Against The Music" di Britney Spears, il ritmo è preso da "Face To Face" Daft Punk. Il titolo Phantom è basato su un campione prelevato dalla colonna sonora di Darkness, film horror diretto da Dario Argento italiano nel 1982. La canzone si chiama gruppo Tenebre di prog-rock band italiane Goblin, causando molte colonne sonore per Dario Argento. La colonna sonora del film (Tenebre) è stato ristampato nel 2004. Per la loro canzone New Jack entrambi gli artisti hanno del campione la canzone You Make Me Wanna a muovere la Johnson Brothers. Questo campione è stato trovato da uno dei loro amici musicisti Breakbot, l'importo di musicista parigino scena elettronica. Nel titolo Genesi introduttiva del loro album, la trappola della canzone è in realtà un campione del rullante di In Da Club brano del rapper 50 Cent. Infine, per i loro clip canzone controversa a sottolineare il gruppo campione stringhe Night on Disco Mountain di David Shire (a sua volta tratto da una serata in discoteca sul Monte Calvo / notte sul Monte Calvo di Mussorgsky). Per questo pezzo, hanno utilizzato anche gli effetti sonori da Homo Jocko Devo.
L'attrezzatura utilizzata per le produzioni del gruppo sono un Apogee Ensemble Recording Interface, un Power Mac G5, come software Cubase e il loro sintetizzatore Valentine proprie. Le loro performance dal vivo sono realizzate con il sintetizzatore analogico stesso Valentino, che è anche il fulcro del concerto, tre JazzMutant Lemur, due MacBook Pro utilizzando il software Ableton Live, un Korg Microkorg, un Akai MPD24, un Korg Zero8 e un mixer Pioneer DJM-800. Su ogni lato del Valentine sono pronti a 9 altoparlanti immaginario Marshall per un totale di 18 (in realtà solo le caselle sono presenti). Per i mix usano oltre tre Pioneer CDJ-1000MK3 e il mixer uguale a quello per i loro live.
DA WIKIPEDIA
image
Personalmente li adoro fanno dei live strepitosi! ho persino fatto la t-shirt personalizzata con loro! ;)
 
Top
Positif
view post Posted on 14/5/2010, 19:21     +1   -1




Un assaggio di A Cross The Universe
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 14/5/2010, 19:27     +1   -1




Delirio o_O
 
Top
gianlucaconidi
view post Posted on 15/5/2010, 06:32     +1   -1




CITAZIONE (Positif @ 14/5/2010, 20:21)
Un assaggio di A Cross The Universe
(FILE:www.youtube.com/v/X2kOa5IlqFE&hl=it_IT&fs=1&rel=0&hd=1)

Tu l'hai visto il documentario?!? spettacolare!
 
Top
Positif
view post Posted on 15/5/2010, 18:02     +1   -1




Si, però rimane un semplice live... Io sono più da Interstella :D
 
Top
gianlucaconidi
view post Posted on 18/5/2010, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (Positif @ 15/5/2010, 19:02)
Si, però rimane un semplice live... Io sono più da Interstella :D

Eh vabbè questo è sottinteso!

1) Daft Punk
2) Justice
:D :D

 
Top
†Screnci†
view post Posted on 16/6/2010, 12:27     +1   -1




anche se il documentario diciamo riprende da vicino come sono fatti loro mentre interstella no
 
Top
6 replies since 13/5/2010, 06:29   114 views
  Share