Vostri pareri su questi cdj., Denon dns1200 e pioneer 350

« Older   Newer »
  Share  
~Kosmo.
view post Posted on 28/1/2011, 11:05     +1   -1




Salve,
ultimamente mi sto molto appassionando ai cdj350 Pioneer e ai Denon dns1200,quindi vorrei sapere quale dei due reputate migliori.
Pioneer cdj350:
SPOILER (click to view)
image

Denon Dns1200:
SPOILER (click to view)
image

Purtroppo non ho ancora potuto provare nessuno dei due,ma da quello che ho letto sono entrambi dei cdj molto buoni.
Come prezzo c'è una minima differenza e i Pioneer hanno dalla loro parte Rekordbox.
C'è anche da dire che i 350 sono totalmente sprovvisti di effetti,ma per quelli c'è sempre il mixer. -_-
Io opterei per i cdj350,ma vorrei qualche parere di qualcuno più esperto ;)
Cosa ne pensate? Li avete mai provati? Se si,che impressione vi hanno dato? :rolleyes:
 
Top
Dj Energy
view post Posted on 28/1/2011, 13:43     +1   -1




Se riesci a trovare cerca di prendere i cdj 400, a quanto pare erano in serie limitata. :B):
Cmq sempre e solo Pioneer, io sono passato dai 100, ai 200 ed adesso i 400.
Anche i 350 sono buoni, li ho provati.
Ci sarebbero i 2000, però costano troppo. :angry:

 
Top
DjGiallo
view post Posted on 28/1/2011, 14:02     +1   -1




I 400 non erano serie limitata ma sono usicti fuori produzione però c'era anche la possibilità di aquistare la serie limitata ma cambiava solo l'estetica ma neanche tanto giusti il led se nn sbaglio...

Io ho i denon dns 1200 se vuoi teli vendo ho anche un mixer gemini se ti serve che vendo sempre.

Il Denon dns 1200 è il rivale del cdj 400 pioneer che attualmente è fuori produzione ed è stato rimpiazzato dai 350.
il kit 350 pioneer ha migliorato alcune funzion come quella USB e midi ne hanno aggiunte alcune nuove:


Non li ho provati ma li ho visti da vicino esteticamente sembrano molto dei giocattolli sinceramente sul kit 350 hanno tolto alcune funzioni che c'erano sul kit-400 che erano ottime. La jog dicono di averla potenzianta, però esteticamente anche questa sembra un giocattolo.
Gli effetti non servono solo il filtro, che sui 400 è buono, cmq gli effetti ci sono anche sul mixer ma nn servono a molto come ho detto.
Denon Dns 1200 ha effetti filtro, flanger, echo/loop/,brake, reverse, Dump ed inoltre può leggere le chiavi, usb, ha la funzione D-link ed è anche controller midi come nei cdj 400 e nei cdj 350. Il software Dei Denon Dns 1200 (simile a recordbox) che ti esce incluso è Music Manager (o almeno così mi pare così si chiami) ed compatibile solo con window infatti io che ho mac nn l'ho mai usato.
Bhò vedi tu i software alla fine nn servono li usano solo i dj che hanno tanta musica magari comprata in digitale percui fanno prima a portarla sul computer e ad organizzarla da li. Satoshi Tomiie se nn sbaglio usa record box poi di altri dj che utilizzano il software non ti sparei dire...
Tu devi valutare le carattristiche che ti servono al 100% non quelle che ti spara la pubblictà in testa. Se pensi che il software RecordBox ti serve e quindi ti serve un cdj compatibile prendi i 350.
I 350 leggono le chiavi usb più velocemente dei 400 questa è una delle caratteristiche fondamentali dei 350 che hanno in più rispetto ai 400, anche se nn significa che i 400 e dns 1200 non abbiano questa funzione, Inoltre i cdj 350 se noti dietro hanno solo la classica uscita rca mentre i 400 ed i Denon hanno anche quella per il cavo digitale che nei club è utile perchè eviti dispersioni del segnale.
Valuta tu!

Edited by DjGiallo - 28/1/2011, 17:03
 
Top
DJ_Jem
view post Posted on 28/1/2011, 17:24     +1   -1




vai tranquillo sui cdj 350 ;)
il resto non regge con pioneer (dalla serie 350 avanti)
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 28/1/2011, 17:45     +1   -1




Vi ringrazio tanto per le risposte.
@DjGiallo: quel video l'avevo gia visto (insieme a molti altri).
i 400 li ho notati in giro,però sono fuori produzione e questo non è che sia proprio un buon segnale...
Per questo ero indeciso su quale fra denon dns1200 e pioneer 350 fosse migliore,ma vedo che dipende tanto dalle esigenze.
Ti ringrazio tanto per la proposta dei tuoi dns,ma sto ancora raccogliendo i soldi e mi sto ancora informando ;)
Ah,ho dimenticato di aggiungere che io non comprerò tutta la consolle intera,ma prima un cdj,poi l'altro ed infine il mixer (che devo ancora decidere,parto proprio da 0 :P ) e volevo sapere se questi cdj sono collegabili alla Hercules mk4 per essere usati con VirtualDj/Traktor.
CITAZIONE (DJ_Jem @ 28/1/2011, 17:24) 
vai tranquillo sui cdj 350 ;)
il resto non regge con pioneer (dalla serie 350 avanti)

Vedo che la Pioneer ha una buona fama!
Grazie ancora =D
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 28/1/2011, 18:03     +1   -1




No ti sbagli, sono fuori produzione per un fatto di marketing. Vorrei ricordare a tutti che 100-s,400 e 1000mk3 sono i migliori cdj che la pioneer ha fatto ultimamente(per modo di dire xk i 100-s sono del 98' però i lettori prima di quella data nn so dire come erano ma sicuro nn sono paragonabili) ovviamente senza contare i 900 e i 2000. Anche gli 800mk2 sono ottimi direi che la pioneer ultimamente nn ha mai ''sgarrato'' forse solo i 200 sn stati i peggiori nn perchè nn sono buoni ma xk qualità/prezzo avevano 4 funzioni in più dei 100-s e costavano 100 euro in più.
La pioneer facendo uscire 350, 850, 900, 2000 doveva togliere gli altri dal mercato, infatti i cdj 1000mk3 non è che siano stati moltissimo sul mercato 2-3 anni i 400 stanno anche da più tempo.

100-s fuori produzione da un sacco di tempo (ancora reperibili nei magazini)
200 fuori produzione
i 400 sono rimpiazzati dai 350
gli 800mk2 dal 850
i 1000mk3 dai cdj 900 e 2000 che sono il top della gamma come lo erano prima i 1000mk3

secondo me i 400 nn sono paragonabili ai 350 anche per il prezzo tecnicamente nuovi costavano sui 600 e passa mentre i 350 stanno sui 490 euro - 500 euro anche se volendo si trovano anche a 450 euro.


per la domanda della compatibilità comuqnue si l'importante è che la tua hercules mk4 abbia 2 ingressi rca-rca e dalle foto sembra di si.
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 28/1/2011, 21:03     +1   -1




si,ne è provvista,ho controllato e grazie per le informazioni!
ma quindi cosa pensi sia meglio? 350 o 400? perchè io sarei più propenso a comprare i 350 (come detto prima) sopratutto per il prezzo più basso rispetto ai 400,visto che avendo anche altre spese da fare vorrei spendere il meno possibile...
Ma se i 400 sono nettamente superiori potrei anche aspettare!
Diciamo che ho le idee poco chiare,ma penso che è stato così per tutti quando hanno acquistato una consolle per la prima volta =D
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 28/1/2011, 21:55     +1   -1




No i 400 sono fuori produzione se trovi quelli rimasti nuovi il loro prezzo dovrebbe aggirarsi sui 520 euro kmq è da vedere perchè inzialmente in alcuni negozi il prezzo dei 400 era addirittura salito kmq purtroppo nn c'è un alternativa sempre della pioneer su quel prezzo. Valuta tu le funzioni, le caratteristiche io nn ti stavo dicendo nn comprare i 350 solo nn andarci convinto solo perchè c'è recordbox e qualche altra caratteristica midi ed usb che a te che sei all'inizio potrebbe nn servirti.
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 28/1/2011, 22:29     +1   -1




io ad esempio che voglio cambiare i lettori ho un budget attualmente basso come te però penso di aspettare accumulare un po' di soldi poi vendere i lettori e comprare penso o dei cdj 400 se li trovo oppure dei cdj 900 o al limite gli 850
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 29/1/2011, 15:08     +1   -1




Beh,allora quando andrò a comparli valuterò bene le caratteristiche dei 400 e dei 350 (e se me li faranno provare sarà meglio).
Se non sono disponibili i 400,penso proprio che sceglierò i 350 visto che,come hai detto tu:
CITAZIONE
purtroppo nn c'è un alternativa sempre della pioneer su quel prezzo.

.
grazie :D
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 29/1/2011, 18:35     +1   -1




esatto fai così chiedi di provarli vedi come sono, come ti trovi con la jog, ecc...
comunque pensa anche ad un mixer dopo io ti consiglierei di andare direttamente su un mixer di fascia alta.
Kmq ti avviso che ci metterei tempo per avere tutto quindi per un po' ti dovrai arrangiare.
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 29/1/2011, 18:48     +1   -1




Beh,che dovrò arrangiarmi lo so e me ne sono gia fatto una ragione =)
beh,che mixer mi consiglieresti? perchè su quelli proprio sto messo male,cioè...non so proprio quale modello scegliere!
Un Djm non sarebbe male,magari un modello superiore al 400,che ho sentito che abbia un euqalizzatore pessimo oppure un Hallen&Heat anche se non sono dotati di effetti (tranne il solito filtro).
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 29/1/2011, 19:20     +1   -1




allora io ho un djm 700 fratellino minore del djm 800 che è uscito dopo il djm 800 e ti dico che secondo il parere mio e di alcuni nn ha nulla da invidiare e nn ha neanche tutte ste funzioni in meno che spieghino la differenza di 400-600 euro (perchè dipende cmq a che prezzo trovi l'800)considerà che le differenze stanno apparte in delle uscite o ingressi midi in più adesso nn ricordo esattamente comunque le differenze stanno nei fader diversi ma nn inferiori quelli del 700, poi il djm 800 oltre al pannello in basso a destra degli effetti ha anche 4 effetti in pi sul pannello a sinistra e alla fine nn sono in più ma sono gli stessi solo che avendo una manopola su ogni canale puoi avere un feeling perfetto e controllare bene l'effetto scelto. Il fatto dell'equalizzatore pessimo del 400 mi è nuova nn lo so questo però gli effetti nn è che ti servano, ti possono servire i filtri che sugli Xone dell' allen & Heath sono molto buoni però cmq considera che l'xone 62 che costa sui 1000 euro ha una differenza di prezzo con il 42 di 200 euro ma ha caratteristiche in più (ad esempio: equalizzatore a 4 bande Alti, medi 1,medi 2, bassi e 2 filtri oltre alla qualità migliore) da offrirti anche se è uscito prima stassa cosa più o meno vale per il 92 che è più nuovo. quindi se devi comprare un xone 42 che costa quanto un djm 700 prendi il djm 700 forse ti può offrire di più kmq entrambi sono degli ottimi mixer. Il djm 400 è ottimo comunque per casa è 2 canali ed è fuori produzione perchè logicamente hanno levato tutto il kit-400 dalla produzione quindi lettori e mixer. il djm 350 l'ho visto nn sembra male però come i lettori ha delle caretteristiche che potrebbero nn servirti.
 
Top
~Kosmo.
view post Posted on 30/1/2011, 00:03     +1   -1




mmmh...il Djm700 l'ho trovato a 890€,beh non poco =D
Anche se sembra davvero molto professionale,e ha 4 canali nel caso in cui volessi in futuro espandere la consolle... il prezzo mi blocca un attimo!
Beh,la cosa della pessima equalizzazione del Djm400 l'ho letta su un forum (che se non sbaglio non posso nominare) ed era detto da qualcuno di esperto,quindi penso che sia affidabile ma non avendolo mai provato,non saprei!
Per quanto riguarda L'Xone62 l'ho trovato a 995€,questo ha 6 canali e devo dire che non mi ispira tanto,se dovessi scegliere prenderei il Djm700 come hai detto tu!
 
Top
Dj Energy
view post Posted on 30/1/2011, 04:01     +1   -1




CITAZIONE (DjGiallo @ 28/1/2011, 18:03) 
No ti sbagli, sono fuori produzione per un fatto di marketing. Vorrei ricordare a tutti che 100-s,400 e 1000mk3 sono i migliori cdj che la pioneer ha fatto ultimamente(per modo di dire xk i 100-s sono del 98' però i lettori prima di quella data nn so dire come erano ma sicuro nn sono paragonabili)

Prima dei 100, non erano diffusi in Italia altri tipi di lettori professionali.
C'è stato dal 96 al 98 il boom del mini disk con alcuni lettori per dj, ma che costavano parecchio.
Mi ricordo ancora che per masterizzare i primi cd audio, usavo il pentium 386.
Cmq all'estero i lettori cdj nelle discoteche sono stati introdotti prima.
Mi ricordo che per la gita del quinto anno a Praga del 98, ho fatto amicizia con il Dj e mi fece passare alcuni dischi, solo che aveva poca scelta perchè aveva tutto in cd con i lettori e pochi vinili, che ero abituato a suonare.

Chiusa questa piccola parentesi di storia, riguardo al mixer ti consiglio vivamente il ddm4000 della behringer.
Io dopo aver usato da altri e provato parecchi mixer della pioneer, sono andato all'acquisto di questo favoloso mixer che uso da quasi un anno e che per qualità prezzo, per me, è il migliore in circolazione.
Oltre ad essere tutto digitale, ha parecchi effetti, equalizzazioni ed effetti voce professionali, uscita digitale, collegabile col pc per uso con vari programmi di mixaggio, ecc.......
Il tutto alla modica cifra dei 500 euro circa.
Paragonato al djm700 o 800, per me è molto più completo.
 
Top
41 replies since 28/1/2011, 11:05   2989 views
  Share