Che console prendere ..?

« Older   Newer »
  Share  
Nazgul1995
view post Posted on 16/12/2011, 15:39     +1   -1




Salve a tutti.
Ho intenzione di comprarmi una console tra queste due:
-Traktor s2
-Pioneer ddj ergo

Non ditemi "prendi la S4" perchè purtroppo per me, ho solo 500-600 euro.
Quale è la migliore e perchè?
Grazie in anticipo.
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 17/12/2011, 21:17     +1   -1




Io non spenderei 600 euro per un controller, compra una console seria cdj, mixer,cuffia e cassa lo so ci vogliono 1000 euro però io rimasi deluso quando più di 2 anni fa comprai un controller da 200 euro figurati tu che ne spenderesti 600 e poi non valgono il prezzo dell'acquisto. Fatti regalare i soldi per natale e mettine da parte altri e ti compri una bella console tra qualche mese.
Se propio non ti va di aspettare io vendo 2 cdj denon dns 1200 perfette condizioni estetiche (nessun graffio) e sempre usati con il dovuto rispetto però purtroppo il firmare (il software del lettore) ha dato ogni tanto problemi con la lettura (dei cd in genere con le pen drive non succede) per cui li ho portati in assistenza ora funzionano bene li comprai a 880 euro, hanno un annetto e mezzo e li voglio cambiare perchè ho bisogno dei cdj pioneer in quanto sono quelli usati dalle discoteche. Inoltre se ti prendi i cdj ti regalo un mixer gemini pagato 170 euro che però ha la polvere nei canali quindi lo dovresti mandare in assistenza a farlo pulire non so quanto costa,
ti potrei vendere 2 cdj + mixer + cuffie pioneer se-mj3 (le cuffie costano 50 euro e non sono propio da dj però)
comprare la stessa attrezzatura significherebbe spendere 880 + 170 + 50 = 1100 euro
il prezzo sarebbe 400 euro trattabili, tu che di budget nei hai 600 te ne rimarrebbero 200 o più per comprare le casse.
io con 170 euro cercando l'offerta ci ho preso casse nuove della DAD da 300 watt max, 2 way sistem, ecc..


A prescindere da se ti interessa o no compra una console nuova o usata ma composta da mixer e cdj, anche perchè in genere comunque dopo la prima console si spendono sempre altri soldi per prodotti migliori o più avanzati quindi non ti conviene incominciare a buttare i soldi per un controller come quelli che dici tu perchè sono imprecisi, danno anche problemi e si spacciano per prodotti professionali ma davvero non lo sono. I veri controller sono quelli ti loco dice ecc... quelli possono essere utili e sono anche dei buoni prodotti.

Edited by DjGiallo - 18/12/2011, 00:51
 
Top
Nazgul1995
view post Posted on 17/12/2011, 23:26     +1   -1




Quindi tu mi stai dicendo che mi potresti vendere 2 cdj + mixer + cuffie pioneer se-mj3 a 400 euro?
Dio,io ti amo! <3
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 18/12/2011, 00:33     +1   -1




si perchè io ho mixer pioneer djm 700, giradischi reloop, cuffie technics e casse quindi le cuffie pioneer, non le utilizzo, il vecchio mixer della gemini nemmeno... e i cdj ne devo comunque comprare dei nuovi..
Ovviamente spero che hai letto sopra per quanto riguarda i cdj li vendo a 400 perchè hanno dato problemi di firmware cioè software del cdj, però li ho portati in assistenza ed ora è tutto apposto. Attualmente l'unico problemuccio lo da qualche volta uno dei 2 lettori che quando estraggo il cd mi fa come se lo volesse riprendere, ma alla fine non succede niente quindi è un stupidagine non causa alcun problema nel mixaggio.
Il mixer gemini, essendo stato vari mesi nello scatolone per inutilizzo, lo devi far pulire dalla polvere perchè gracchia quando alzi gli slider del volume.

Ricapitolando
I cdj sono i Denon Dns 1200 rivali dei vecchi pioneer 400 (in più hanno la funzione hot start che hannp solo i 1000mk3 e i 2000)
leggono pen drive, cd hanno effetti, hai il loop, hot start, funzione next track,ecc... puoi impostare il cue in 2 modi o quello normale del pioneer e deglia altri o quello denon.

Il mixer è gemini ps 626 usb
un normale mixer 3 canali con equalizzatore 3 bande

mentre le cuffie pioneer se-mj3

Valuta se l'offerta ti può convenire e fammi sapere

Edited by DjGiallo - 18/12/2011, 11:50
 
Top
Nazgul1995
view post Posted on 18/12/2011, 13:11     +1   -1




L' offerta mi piace e sono interessato.. ma c'è solo un piccolo problema.
Se dovrei comprare queste cose da te, le dovrei vedere nel funzionamento anche se riportano quei piccoli difetti che hai detto. Siccome penso che tu non sia vicino Bari o almeno in Puglia, puoi fare un semplice video clip di 2 minuti per farmi vedere in azioni questi strumenti.
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 18/12/2011, 13:23     +1   -1




sono di napoli, posso fare clip anche di 10 minuti e foto..
facciamo così faccio 2 video uno solo dei cdj e come mixer uso il mio (il djm)
e poi ne faccio un altro dove ti faccio vedere il problema della polvere del mixer gemini, così per farti avere le idee più chiare.
I cdj solo 1 riporta quel piccolo diffetto che quando estraggo il cd mi fa come se lo volesse riprendere, non so se si presenterà nei 2 video perchè non lo fa tanto spesso.

P.S. Ho trovato anche una certficazione della riparazione di un cdj, per quel problema del firmware che ora non dovrebbe più presentarsi.
 
Top
Nazgul1995
view post Posted on 18/12/2011, 13:23     +1   -1




Occhei! Appena li fai, li posti qui?
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 18/12/2011, 16:43     +1   -1




si posterò tutto qui.

Le foto le ho, devo fare solo i 2 video però per comodità posto tutto insieme più tardi.
 
Top
Nazgul1995
view post Posted on 18/12/2011, 22:23     +1   -1




Ok,aspetto! :D
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 20/12/2011, 00:44     +1   -1




Scusa l'attesa ho avuto problemi per il video ora l'ho fatto lo diviso in 2 parti una è già caricata su youtube domani carico l'altra e ti linko tutto
 
Top
DjGiallo
view post Posted on 20/12/2011, 15:34     +1   -1




ecco i video
www.youtube.com/watch?v=fAPbbYPQqxA
www.youtube.com/watch?v=Y1QJvs9xsMs

per le foto inviami la tua mail per messaggi privato e tele invio li

Edited by DjGiallo - 20/12/2011, 16:16
 
Top
Nazgul1995
view post Posted on 21/12/2011, 17:41     +1   -1




Mi piacciono molto! Ho già da parte 100 euro, il resto me li mette mia madre :D
Manda le foto e ci organizziamo per il tutto!
 
Top
11 replies since 16/12/2011, 15:39   226 views
  Share